Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Molveno per la Giornata Touring

A Molveno per la Giornata Touring

Molveno, attorniata dallo splendido scenario delle Dolomiti di Brenta, è ambita meta degli scalatori fin dall’800. La località si affaccia sul lago omonimo, dalle acque limpide e calde, nato da una frana che ha coperto una millenaria vallata ricca di foreste.

Il centro storico sarà il primo luogo oggetto della visita guidata gratuita in occasione della Giornata Touring, con le sue tipiche costruzioni e i balconi "alla trentina", raccolto attorno alla Chiesa parrocchiale e al suo campanile.

Sarà poi possibile conoscere la storia del paese visitando il seicentesco palazzo Saracini, prima residenza dei Conti Saracini, e la mostra storico-fotografica di Molveno.

Quasi sulla sponda del lago, i partecipanti potranno visitare l’antica chiesa di S. Vigilio del XIII secolo, caratterizzata dalla presenza di una primitiva chiesa romanica e di una successiva in stile gotico, con un pregevole portale romanico e un ciclo di affreschi tardogotici. In riva al lago, visita gratuita della segheria idraulica Taialacqua, risalente all'800.

Ultima tappa al Centro ittiogenico, con visita della culla dell'indigeno salmerino alpino.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.