Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Mel per la Giornata Touring

A Mel per la Giornata Touring

Una visita guidata alla scoperta dei luoghi più suggestivi e interessanti del Comune di Mel, ma non solo...

Il ricco programma che l'Amministrazione ha organizzato per la Giornata Touring prevede una visita guidata che parte dal palazzo del Municipio, per poi toccare Villa Pivetta Stefani, via Karera, la chiesetta Follo, il Museo civico archeologico e la necropoli, il parco di Villa Guarnieri, l'antica ghiacciaia (giazera) oltre ad alcune chiese e piazze del centro storico.

Prevista l’apertura delle corti interne dei palazzi storici del centro. Sarà poi organizzata una rievocazione di tradizioni e antichi mestieri e una mostra mercato di artigianato e prodotti locali.

Per i bambini previsto un laboratorio di archeologia, giochi a bordo di mini trattori “Baby Tractor” e uno spettacolo di marionette.

Il paese ospiterà inoltre l’XI edizione di “Mele a Mel”, mostra mercato di prodotti agricoli locali, all’insegna del folklore, della tradizione e della gastronomia tipica. 

Il Comune sarà lieto di offfire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sulla località e il territorio.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.