Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Locorotondo per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

A Locorotondo per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

Sono previste due visite guidate, alle ore 10,00 e alle ore 15,30, previa prenotazione, per conoscere il borgo e l'agro di Locorotondo, molto popolato e ricco di cultura e tradizione, con scorci paesaggistici mozzafiato.

Questo il percorso da seguire:

nel borgo

Piazza Mitrano (punto di incontro e inizio escursione) – Via Nardelli - Villa Garibaldi – Piazza Vittorio Emanuele – percorso interno al centro storico – Chiesa Matrice – Chiesetta San Nicola – Chiesa Della Madonna Della Greca

nell'agro

Visita Contrada San Marco e trullo di Marziolla (compatibilmente con le condizioni meteo) – Visita Masseria Ferragnano ed annesso Giardino Monumentale.

Vi ricordiamo che per le visite guidate la prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi entro il 10 ottobre 2012 ai riferimenti indicati sotto.

La serata sarà animata da: -"Le Grand Tango", evoluzione temporale del tango argentino tra richiami etnici e influenze jazz; -"Cool Train" Trio, un sound accattivante e singolare nato dall'incontro di tre musicisti con diversi percorsi e matrici musicali che si mescolano nell'alchimia jazzistica proiettando multi direzionalità e diverse consistenze sonore.
L'apertura del concerto avverrà in Piazza Vittorio Emanuele alle ore 20.30.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località: vino bianco Locorotondo doc, olio extravergine di oliva, salumi locali, pasta sfarinata in confezioni monouso.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").