Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Levico Terme la III edizione della Fiera delle vacanze in bici

A Levico Terme la III edizione della Fiera delle vacanze in bici

Due giorni di festa per conoscere i territori amici delle biciclette.
La III edizione della Fiera delle vacanze in bici si svolgerà a Levico Terme l’11 e 12 settembre. Promossa in collaborazione con l’Azienda per il turismo Valsugana e col sostegno dell’Assessorato provinciale al turismo, la manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Levico Terme, del Touring Club Italiano e della Fiab, la Federazione italiana amici della bici. Quest’ultima sarà presente anche con un proprio stand e con alcuni suoi relatori che interverranno su temi specifici.

La Fiera delle vacanze in bici si propone di presentare, al Palalevico, i territori turistici particolarmente vocati per il turismo attivo e quello delle bici in particolare. Un settore della Fiera sarà dedicato anche all’esposizione di biciclette ed accessori. Tra questi significativa la presenza della Comunità di San Patrignano che presenterà i prototipi creati dal Progetto Bici Doc.
Tra le adesioni quelle provenienti da Regioni limitrofe, come la Sardegna, l’Emilia Romagna presente tra l’altro col Museo Peppone e don Camillo di Brescello, l’Agenzia per il turismo di Varese, la Provincia di Mantova, numerosi Consorzi turistici del Veneto e della Lombardia.
In Trentino significative le adesioni delle Aziende turismo che gestiscono i progetti “Mountain & Garda Bike“ ( Aziende turismo di Trento, monte Bondone, valle dei laghi, Ingarda Trentino, Rovereto e Vallagarina, Consorzio turistico Valle di Ledro ) e “Bike Lagorai Dolomiti“ ( Aziende turismo Valsugana, Fiemme e Fassa ) oltre alle Aziende turismo di Folgaria - Lavarone - Luserna e Apt Altopiano di Pinè e valle di Cembra, il Consorzio turistico della valle del Chiese. Numerosi infine gli espositori di bici e relativi accessori.
Attorno all’esposizione girerà un ricco programma di eventi ed incontri, tra i quali “percorsi didattici “ di mountain bike e bici per ragazzi e bambini, gestiti dall’Associazione Tridentum di Trento, una Pedalata enogastronomica lungo la via del Brenta, un Bike party per venerdì sera 11 settembre sulla spiaggia di Levico Terme.