Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Gavoi per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

A Gavoi per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

Archeo  e natura: una passeggiata alla scoperta del territorio sull’altopiano di Lidana, accompagnati dai volontari della PROCIV, in collaborazione con la Stazione Forestale locale. Partenza in mini-bus, la durata del percorso di facile praticabilità è di circa 2 ore.
Mattino: n. 2 visite a partire dalle ore 9.00 

Visita guidata a cura dell’Università della terza età alle Chiese di San Gavino Martire, Sant’Antioco , Carmelo;
Visita guidata al Museo Casa Porcu Satta
Mattino: n. 3 visite a partire dalle ore 9,00 
Pomeriggio: n. 2 visite a partire dalle ore 16,00

Per le visite guidate la prenotazione è obbligatoria e può essere fatta fino al 12 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

La manifestazione si svolgerà in concomitanza  con uno degli eventi più rappresentativi di Gavoi , la manifestazione  “Ospitalità nel cuore della Barbagia”, giunta quest'anno alla XVIII edizione (12-13-14 ottobre 2012), donerà ai partecipanti l’occasione di conoscere Gavoi proiettandoli in una dimensione di grande coinvolgimento nella generale atmosfera di "caotica" allegria. Oltre alle visite guidate nel territorio e nel centro storico, il visitatore potrà  tornare indietro nel tempo riscoprendo le tradizioni, gli antichi mestieri e la cultura appartenuta ai nostri avi, apprendere gli antichi saperi della tradizione visitando i laboratori e assistendo a dimostrazioni della preparazione dei pani tipici locali ed infine solleticare i propri sensi partecipando alle varie degustazioni.

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").