Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Frosolone per la giornata Bandiere arancioni 09.10.11

A Frosolone per la giornata Bandiere arancioni 09.10.11

Ritrovo presso il centro informazioni turistiche alle ore 09.30; visita guidata al Museo dei Ferri Taglienti dove si potrà assistere alla "Forgiatura". I maestri artigiani di Frosolone mostreranno l'antica tradizione di forgiar le lame per produrre forbici e coltelli; visita guidata al centro storico di Frosolone e alle botteghe artigiane. Richiesta prenotazione.

Ritrovo presso il centro di informazioni turistiche alle ore 9.30; visita guidata al Parco Eolico Acqua Spruzza; visita guidata al " Pedalone" attraverso il sentiero " Altair"; visita alla montagna di Colle dell'orso dove si potrà assistewre alla lavorazione del formaggio e alla produzione del famoso caciocvavallo di Frosolone secondo l'antica tradizione contadina. Richiesta prenotazione.

Il comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località. (Forbicina in acciaio).

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione dalle ore 10.00 del 5 settembre 2011 alle ore 12 del 6 ottobre 2011 ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").