Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Fontanellato per la Giornata Touring

A Fontanellato per la Giornata Touring

La ricchezza delle acque sorgive in questo territorio fertilissimo è all’origine del nome del borgo medievale, sovrastato dalla suggestiva e possente rocca Sanvitale, costruita dall’omonima famiglia nel XV sec. e residenza della stessa per ben cinque secoli. La rocca è uno degli esempi di fortilizi meglio conservati della regione, in cui l’architettura fortificata si associa alla funzione residenziale; circondata da un fossato che viene ancora riempito di acqua, costituisce il baricentro della vita urbana e forma uno scenario di rara unità con la cornice di case porticate intorno.

Per la Giornata Touring sono previste visite guidate alla rocca Sanvitale con il normale orario di visita (attività a pagamento, quota ridotta per i Soci TCI) ed alle ore 15.00 del pomeriggio, per i bambini, un laboratorio didattico per decorare la zucca di Halloween da portare a casa.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.

Per chi desidera trascorrere a Fontanellato il fine settimana, sono previsti prezzi agevolati presso gli esercizi locali ed il sabato sera 9 ottobre, dalle ore 20.30 presso il Museo della Rocca, la serata Gusto della cultura con Giuseppe Verdi, visita animata del museo con degustazione di prodotti tipici e accompagnamento di musiche e letture di testi del Maestro.