Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Fenestrelle per la Giornata Touring

A Fenestrelle per la Giornata Touring

Simbolo della località alpina, completamente immersa nel Parco naturale regionale dell'Orsiera Rocciavrè, è la splendida fortezza, che risale il costone occidentale del monte Orsiera per ben 670 m e si sviluppa per 3 km di lunghezza.

L’imponente muraglia, pensata nel XVIII secolo, è realizzata a risalti e attraversata da una scalinata coperta di quasi 4000 gradini che collega tre forti: il forte San Carlo a valle, oggetto della visita guidata gratuita in occasione della Giornata Touring, il forte Tre Denti a metà strada, e il forte delle Valli a 1783 metri di altitudine.

I partecipanti avranno la possibilità di pranzare presso il Centro Soggiorno Pracatinat, con un menù a base di prodotti tipici del paniere della Provincia di Torino (attività a pagamento e su prenotazione obbligatoria).
Se il numero di partecipanti sarà superiore a 10, nel pomeriggio sarà prevista una relazione sul Parco Orsiera Rocciavrè.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.