Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Etroubles per la Giornata Touring

A Etroubles per la Giornata Touring

Il borgo medievale di Etroubles si erge nello splendido contesto alpino della vallata del Gran San Bernardo, tra i valloni di Barasson e di Menouve.

Il centro storico, circondato da boschi e pascoli, si snoda tra antiche abitazioni in pietra locale; la passeggiata è resa ancora più piacevole dalle  sculture e dagli affreschi di artisti contemporanei che, con la collaborazione della Fondazione Gianadda di Martigny, sono stati installati a formare un museo a cielo aperto, protagonista della visita guidata gratuita prevista per la Giornata Touring.
La visita prosegue alla Centrale Bertin, prima centrale idroelettrica della Valle del Gran San Bernardo, risalente al 1904, e include anche la visita al Museo della prima Latteria turnaria in Valle d'Aosta, nata nel 1853.

Al termine è previsto un piacevole aperitivo presso il Centro sportivo.

La visita è solo parzialmente agibile ai disabili motori. Si suggerisce di indossare abbigliamento caldo autunnale e scarpe con suola antisdruciolo.

Per i bambini, ci sarà un'area giochi a disposizione per chi non vuole effettuare tutta la visita.

 

In caso di maltempo, l'accoglienza ai partcipanti verrà effettuata presso la Biblioteca, in rue Mont Velan, 1.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.