Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Dolceacqua per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

A Dolceacqua per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

Ore 10.00 visita guidata del centro storico: il "ponte vecchio", la caratteristica via detta "le Scasasse", via Castello, con le botteghe di artisti e di artigiani, le cantine di Rossese; la parrocchiale barocca di Sant'Antonio Abate con il pregevole polittico di Santa Devota del Brea; fino a giungere al castello dei Doria. Proiezione audiovisiva sulla storia della famiglia dei Doria e del paese. Si prosegue, uscendo da "Porta Lu" , lungo il verdeggiante vallone degli orti. Visita a Palazzo Luigina Garoscio, sede della biblioteca civica e della  pinacoteca "Morscio".

Ore 12.15: degustazione di prodotti tipici locali al frantoio "Casteldoria".

Facoltativo: nel pomeriggio - ore 15 - consigliamo la proiezione di "Recondite Armonie", durata - 35 minuti (parte in 3D) sulle bellezze recondite della val Nervia nelle quattro stagioni…la cultura contadina, storia e tradizioni locali… al Visionarium 3D posto in via Doria.

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino a venerdì 12 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").