Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Cherasco per la Giornata Touring

A Cherasco per la Giornata Touring

Cherasco è una cittadina a pianta quadrilatera dal centro storico di notevole interesse, oggetto principale della visita guidata gratuita, con vie ortogonali aperte da portici e abbellita da edifici civili e religiosi, che vanno dal Medioevo all’età barocca.

In occasione della Giornata Touring, la visita condurrà i partecipanti alla scoperta delle più importanti architetture della località: l'arco trionfale; il pregevole palazzo Salmatoris, affrescato dal Taricco e residenza dei Savoia, in cui Napoleone dettò la resa a Vittorio Amedeo III; il palazzo Gotti di Salerano, sede del Museo civico "Adriani";  la chiesa di San Pietro, la più antica della località, con un'interessante facciata romanica; la chiesa della Madonna del Popolo; il Castello visconteo.

All'interno del palazzo Salmatoris, sarà poi possibile visitare l'importante mostra nazionale di pittura "Sironi, Guttuso, Vedova: arte e ideologie politiche a confronto", con 70 opere originali. L'ingresso alla mostra è gratuito per i Soci Tci, mentre per tutti gli altri è previsto uno sconto del 50% sul biglietto d'ingresso.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con un prodotto distintivo della località.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.