Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Cetona per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

A Cetona per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

Previste due visite guidate (su prenotazione) alla mattina alle ore 11 e nel pomeriggio alle 15.30 (durata della visita, 2 ore circa).

Nel Parco archeologico naturalistico di Belverde è possibile visitare gran parte dei siti da cui provengono i ritrovamenti di epoca preistorica esposti nel Museo Civico di Cetona. Il vicino Archeodromo, uno spazio all'aperto,adeguatamente attrezzato da utilizzare come laboratorio didattico, comprende la ricostruzione di un'area abitativa riferibile all'Età del Bronzo, una cavità naturale nella quale è allestito un accampamento paleolitico, un settore destinato alla simulazione di attività di scavo archeologico, collegati da un itinerario nel bosco che tocca alcuni dei punti più suggestivi e panoramici dell'intero territorio. Il percorso prende avvio dal Centro Servizi del Parco Archeologico Naturalistico di Belverde, al cui interno sono presenti un'aula per attività didattica, una sala video, un punto informazioni, sosta e ristoro per i visitatori.

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle 18 del 30 settembre ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").