Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Castelnuovo Val di Cecina per la Giornata Bandiere Arancioni 14.10.12

A Castelnuovo Val di Cecina per la Giornata Bandiere Arancioni 14.10.12

Mattina: ore 9.00 ritrovo dei partecipanti a Sasso Pisano davanti alla Chiesa del Michelucci. Colazione gentilmente offerta e incontro con le guide, partenza a piedi per il percorso delle manifestazioni geotermiche. Un anello che, da Sasso Pisano congiunge Monterotondo Marittimo, si snoda attraverso un paesaggio selvaggio caratterizzato da fumarole putizze, dove sgorgano dal terreno sorgenti di acque caldissime tra getti di vapore e pozzi di acque gorgoglianti. Una terra ricca di minerali che nel Medioevo hanno determinato vere e proprie guerre per il loro sfruttamento. Il percorso ha una lunghezza massima di 4,5 km ed è di facile percorrenza.

Trasferimento con mezzi propri a Castelnuovo Val di Cecina.

Pranzo a carico dei partecipanti (al sacco o al ristorante). Il pranzo sarà offerto dall' Amministrazione Comunale alle prime 20 persone che si iscriveranno.

Pomeriggio: ore 14.30 incontro dei partecipanti presso l'Ufficio Turistico di Castelnuovo Val di Cecina in via Gramsci, 1. Drink di benvenuto e partenza a piedi per le vie caratteristiche e suggestive del Borgo Medievale. Causa avverse condizioni meteo il percorso C9 (che dal Borgo arriva al Torrente Pavone e ai Ponti Medievali) previsto nel pomeriggio è stato annullato.

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle 18 di venerdì 12 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").