Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Castelnuovo Magra per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

A Castelnuovo Magra per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

Ore 9.00 durata h 2.30

"Camminando tra gli ulivi",in collaborazione con il CAI di Sarzana, passeggiata sui sentieri del territorio castelnovese con difficoltà minima.

PERCORSO PRINCIPALE: piazza Querciola centro storico

Visita guidata del centro storico e delle sue principali emergenze (chiesa di Santa Maria Maddalena, dipinto di Brueghel il Giovane  "La Crocifissione", palazzo Comunale, Enoteca Pubblica della Liguria e della Lunigiana, palazzo dei Vescovi Conti di Luni, Oratori dei Bianchi e dei Rossi, passeggiata tra le  tipiche strade del borgo)

- Visita al Museo Multimediale del Vermentino

- Sapori d'Autunno:manifestazione di valorizzazione dei prodotti locali di stagione con esposizione e vendita, presenza di  stand gastronomici in piazza Querciola e servizio ristorante a cura della PRO LOCO con menù tipici.

- Cantine aperte, visita a cantine e vigneti in collaborazione con i produttori vitivinicoli locali:

ore 10.00 - 12.00 Cà Lunae
ore 15.00 - 19.00 Enoteca Pubblica della Liguria e della Lunigiana

Ricordiamo che le visite guidate sono su prenotazione.

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità"  con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle 19 dell'8 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").