Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Castelnuovo di Val di Cecina per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

A Castelnuovo di Val di Cecina per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

Mattina
PROGRAMMA A dalle ore 10.00 circa alle 12.30 ritrovo presso l'ufficio turistico di Sasso Pisano
Colazione davanti la chiesa del Michelucci a Sasso Pisano e partenza con guide ambientale per il percorso  (un anello) delle Fumarole che collega Sasso Pisano a Monterotondo.percorso  di circa 4 km.  A fine percorso si rientra  a Sasso Pisano alla  Centrale Geotermica  con pranzo e intrattenimenti vari e naturalmente la visita della Centrale.
Il suddetto programma fa parte dell'evento CENTRALI APERTE e la colazione e il pranzo sono a carico di ENEL GREEN POWER-

PROGRAMMA B dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ritrovo presso l'ufficio turistico di Castelnuovo
Visita del Borgo medievale, un'esperienza emozionante, un viaggio nel passato attraverso un dedalo di viuzze  (una larga 45 cm denominata il Chiassino), antiche porte, ed un panorama incantevole. Percorso C11
 
Pomeriggio
Programma A visita della centrale Geotermica a Sasso Pisano (programma Centrali Aperte)
programma  B visita a Castelnuovo ore 14.00 incontro e partenza con auto propria  (seguendo la guida) fino ai Ponti Medievali e parte del percorso C9 a piedi. partenza con Mezzi propri per la visita di Montecastelli e visita del paese e del Museo della civiltà contadina.

Si ricorda che le visite guidate sono su prenotazione.

Nel pomeriggio nella Centrale Geotermica di Sasso Pisano si svolgeranno degli spettacoli folkloristici.

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un simpatico gioco dell'oca relativo al territorio comunale.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle ore 12 del 7 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").