Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Castelnuovo Berardenga per la Giornata Touring

A Castelnuovo Berardenga per la Giornata Touring

Il comune di Castelnuovo Berardenga è come una farfalla. Le due ali sono unite da un esile lembo di terra. Da una parte, verso occidente, sono le colline vitifere del Chianti senese; dall’altra, verso oriente, sono i territori della Berardenga, che prendono il nome dal nobile Berardo, vissuto nel X sec.

Per la Giornata Touring, è prevista una visita guidata gratuita all'interno del progetto di tour guidati "Domenica in Chianti". L'itinerario prevede la visita a: villa-fortezza di Montegiachi, Parco Sculture del Chianti, fattoria di Dievole - visita alla cantina storica e degustazione dei vini dell'azienda. Il numero massimo di partecipanti è di 25 persone.

Vi sarà inoltre un'altra visita guidata che si svilupperà nel centro storico. L'itinerario  ha per titolo "Paesaggio e Visione" e toccherà: il museo del Paesaggio, che aiuta a comprendere e apprezzare la più grande risorsa della nostra penisola e la Torre civica. Al termine del tour è prevista una dimostrazione artigiana in collaborazione con l'associazione Quinquatrus.

Ultime notizie: 4 ottobre - Per motivi di sicurezza che richiedono l'intervento del Corpo Forestale dello Stato, villa Chigi Saracini non sarà purtroppo visitabile.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.