Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Caderzone Terme per la Giornata Touring

A Caderzone Terme per la Giornata Touring

Situata alle pendici delle Dolomiti di Brenta e dei ghiacciai dell’Adamello - Presanella, Caderzone Terme è inserito in un contesto alpino ricco di spettacolari contrasti cromatici che risaltano alla vista.

In occasione della Giornata Touring, la visita gratuita guiderà i partecipanti nel centro storico, dove si aprono angoli suggestivi, stradine lastricate, piazze con caratteristiche fontane di pietra, balconi in legno pieni di fiori e l’area storica denominata “Alle Torri”; qui sarà possibile visitare lo storico palazzo Lodron-Bertelli.

Per conoscere da vicino il lavoro svolto presso gli alpeggi, prevista la visita del museo della Malga, con gli strumenti per la lavorazione del latte e dei suoi derivati.

Sarà infine possibile, uscendo dal centro abitato, raggiungere un’ampia zona agricola dominata dall’imponente Maso Curio, una costruzione rurale risalente al XIV secolo (attività prevista solo in caso di agibilità del sito).

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.