Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • 6° Concorso Fotografico "L'intruso" a Montefollonico

6° Concorso Fotografico "L'intruso" a Montefollonico

REGOLAMENTO DEL CONCORSO
1. L’A.S.D. Polisportiva Montanina e Ufficio Turistico organizzano il 6° Concorso di Fotografia.
2. La foto deve ispirarsi al tema: “ … l’intruso ….” Scorci di paesaggi, borghi o particolari caratterizzati da oggetti o animali non affini ma che rendono la foto unica.
3. Il concorso è riservato esclusivamente ai fotoamatori e non ai professionisti.
4. Le foto dovranno essere consegnate in file con risoluzione minima di 300 DPI o stampate lucide a colori o bianco e nero.
5. Il formato delle foto dovrà essere 20x30 ed è necessario che ogni partecipante adegui le proprie foto alla misura richiesta. Nel caso in cui pervengano foto di dimensione fuori da quella indicata, sarà l’organizzazione ad adeguare il formato.
6. Dovrà essere compilata e firmata la domanda di iscrizione da parte di ogni concorrente.
7. Sono ammesse tecniche di post-produzione ma non il fotomontaggio.
8. Ogni partecipante può consegnare fino ad un massimo di 2 foto.
9. Le foto devono essere consegnate entro il 27 Ottobre 2014 e inviate a Ufficio Turistico di Montefollonico, Via della Madonnina 1( presso Teatro B. Vitolo),53049 Montefollonico ( SI) o via e mail: asdmontanina@alice.it
10.Ogni partecipante autorizza l’ A.S.D. Polisportiva Montanina ed ufficio turistico di Montefollonico all’utilizzo ed alla pubblicazione delle proprie fotografie su qualsiasi mezzo per fini istituzionali dell’Associazione e non a scopo di lucro (internet, mezzi stampa, cartellonistica in occasione di particolari eventi, pubblicazioni promozionali, ecc.) sollevando gli enti organizzatori da ogni responsabilità. L’autore mantiene i diritti di proprietà intellettuale dell’opera.
11.Le opere e tutte le loro componenti devono essere di completa proprietà dell’autore. A tale proposito ogni autore, partecipando al concorso, tacitamente ne dichiara la piena proprietà.
12.Le foto presentate non potranno essere restituite o sostituite.
13. Le foto inadatte all’oggetto del concorso saranno escluse.
14.Il giudizio dell’Associazione e UT Montefollonico è insindacabile.
15.La giuria tecnica sarà composta da 3 persone: Sig. Michele Bindi, Sig. David Raccanello e Sig.Francesco Francia.
16.Ogni giudice darà una votazione in base all’originalità, la qualità e l’equilibrio delle forme, da uno (1) a cinque (5) per ogni foto dopodiché verranno sommate le votazioni degli altri giudici facendo la media.
17.Il giudizio della giuria è insindacabile.
18.I giudici non potranno partecipare al concorso. L’autore della foto vincitrice avrà diritto ad un premio corrispondente ad una cena per due persone presso il Ristorante 13 Gobbi di Montefollonico mentre la sua opera verrà utilizzata come copertina del giornale a pubblicazione unica Aria del Monte di Dicembre; all’autore della seconda e terza classificata sarà consegnato un premio in vino.
19.in caso di ex equo il presidente della Montanina decreterà la classifica. Sarà cura dell’associazione comunicare l’esito ai vincitori tramite e.mail.
20.Tutte le foto saranno esposte in occasione dell’evento “Lo gradireste un goccio di Vin Santo …?” per tutto il mese di Dicembre con orari e giorni e luogo da comunicare.
21.La premiazione dei vincitori con l’apertura della mostra avverrà in occasione della manifestazione “ Lo gradireste un goccio di Vin Santo..? a Dicembre. Sarà nostra premura comunicare il giorno esatto non appena concordato con l’organizzazione .
22.La partecipazione al concorso fotografico implica piena accettazione del presente regolamento.