Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • 4 sagre x 3 colli a Brisighella

4 sagre x 3 colli a Brisighella

Domenica 6 novembre - Sagra del Porcello. La festa ricorda l'antico rito contadino dell'uccisione e della successiva lavorazione della carne di maiale. Questo appuntamento offre la possibilità di assaggiare, presso i ristoranti e lo stand, gustose specialità in tema con la sagra.
 
Domenica 13 novembre - Sagra della Pera Volpina. La sagra contribuisce alla riscoperta del piccolo frutto "dimenticato" , tipico della valle del Lamone, che va consumato previa bollitura o cottura al forno.
 
Domenica 20 novembre - Sagra del Tartufo. Il prodotto più pregiato della collina viene proposto in abbinamento ai piatti della tradizione locale. In vendita il profumato tartufo "bianco autunnale" e il "nero", da non sottovalutare.
 
Domenica 27 novembre - Sagra dell'Ulivo e dell'Olio. La sagra celebra e promuove il ricercato olio extra-vergine, al quale è stata assegnata la Dop nel 1996. Nel corso della festa l'olio è in vendita presso lo stand della Cooperativa Agricola Brisighellese.
 
Nel corso delle quattro domeniche novembrine sarà allestito un mercatino di prodotti tipici con contorno di musica, mostre e animazione.