Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • "365": docufilm su Paolo Fresu in anteprima a Firenze

"365": docufilm su Paolo Fresu in anteprima a Firenze

La storia di un musicista, le sue esperienze, la sua terra, il mondo cui appartiene: “365”, docufilm dedicato al jazzista Paolo Fresu, scritto e diretto da Roberto Minini Meròt, non è solo il ritratto di un’artista ma è l’evocazione di un intero universo ad esso legato. L’opera, distribuita da Mariposa Cinematografica e Own Air sarà presentata in anteprima al Festival del Viaggio di Firenze il 4 giugno e sarà distribuito dal 6 giugno sulla piattaforma cienematografica www.ownair.it.  
 
IL FILM. Vic – il manager di Paolo Fresu – e Raffaele – giovane promessa del jazz – sono in viaggio verso un’importante occasione live che significa per Raffaele la realizzazione di un sogno. Il viaggio è l’occasione per un intenso e appassionato dialogo sul mondo musicale di Fresu, sul suo modo totalizzante di vivere e intendere la musica, abbracciando con essa altre sfere dell’arte: la poesia, la letteratura, il teatro, l’arte visiva, il cinema. 365 - un anno insieme a Paolo Fresu – racconta la figura umana e artistica di un grande musicista, le sue esperienze, i suoi vissuti, il mondo cui appartiene.
 
Seguendo Fresu nei suoi progetti musicali in giro per il mondo, prendono vita i ricordi, gli incontri, i luoghi attraversati che animano la continua ricerca musicale dell’artista e ne raccontano l’immensa statura artistica. 
 
OWN AIR. È una piattaforma VOD (video on demand) per scaricare e vedere film in tutta legalità. È possibile scegliere se noleggiare o acquistare il film, dopodiché non resta che scaricare il file e premere play. Own Air in questo modo può dare spazio a quelle pellicole che, per le ragioni più disparate, non trovano spazio nella distribuzione canonica e non sono quindi disponibili per il pubblico italiano.
 
IN ESCLUSIVA PER I SOCI TOURING CLUB SCONTO DEL 20% PER IL DOWNLOAD DEL FILM SU WWW.OWNAIR.IT/365 INSERENDO IL CODICE SCONTO N. NDD- QUO-DWE-MOX-VDQ, VALIDO FINO AL 31-12-2014


 
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club