Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • 25esima edizione Marcia Campo Imperatore

25esima edizione Marcia Campo Imperatore

La manifestazione si svolge dal 25 al 27 Febbraio tra Castel del Monte e l’altipiano di Campo Imperatore, che lo scrittore Fosco Maraini definì in modo molto appropriato “il Piccolo Tibet”.
Con la partenza in linea e con due distinti chilometraggi, di 20 e 40 km, questa gara vanta un Albo d’Oro di tutto rispetto con atleti olimpionici e nazionali del calibro di Bruno Maddalin vincitore della prima edizione, Alfred Rungaldier, Danilo Scaim, Tauf Kajmmitov, Biagio Di Santo e Faustino Bordiga. L’Albo d’Oro femminile oltre a folte rappresentative dei gruppi sportivi nazionali ha annoverato nomi conosciuti nel panorama fondistico europeo, quali Bice Vanzetta, Eugenia Bitcrogova e Olga Kamenskaia.
Castel del Monte è uno dei  Borghi più belli d’Italia. È uno dei Comuni più alti d’Abruzzo, 1346 m. s.l.m., posto a mezzogiorno di Campo Imperatore e a pochi chilometri dalla Rocca di Calascio e dal borgo di Santo Stefano di Sessanio. Nei giorni della manifestazione potrete pernottare nelle strutture ricettive di Castel del Monte e degli altri borghi del territorio.