Registrati oppure

A Levico Terme la III edizione della Fiera delle vacanze in bici


Fiera delle vacanze in bici

Due giorni di festa per conoscere i territori amici delle biciclette.
La III edizione della Fiera delle vacanze in bici si svolgerà a Levico Terme l’11 e 12 settembre. Promossa in collaborazione con l’Azienda per il turismo Valsugana e col sostegno dell’Assessorato provinciale al turismo, la manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Levico Terme, del Touring Club Italiano e della Fiab, la Federazione italiana amici della bici. Quest’ultima sarà presente anche con un proprio stand e con alcuni suoi relatori che interverranno su temi specifici.

La Fiera delle vacanze in bici si propone di presentare, al Palalevico, i territori turistici particolarmente vocati per il turismo attivo e quello delle bici in particolare. Un settore della Fiera sarà dedicato anche all’esposizione di biciclette ed accessori. Tra questi significativa la presenza della Comunità di San Patrignano che presenterà i prototipi creati dal Progetto Bici Doc.
Tra le adesioni quelle provenienti da Regioni limitrofe, come la Sardegna, l’Emilia Romagna presente tra l’altro col Museo Peppone e don Camillo di Brescello, l’Agenzia per il turismo di Varese, la Provincia di Mantova, numerosi Consorzi turistici del Veneto e della Lombardia.
In Trentino significative le adesioni delle Aziende turismo che gestiscono i progetti “Mountain & Garda Bike“ ( Aziende turismo di Trento, monte Bondone, valle dei laghi, Ingarda Trentino, Rovereto e Vallagarina, Consorzio turistico Valle di Ledro ) e “Bike Lagorai Dolomiti“ ( Aziende turismo Valsugana, Fiemme e Fassa ) oltre alle Aziende turismo di Folgaria - Lavarone - Luserna e Apt Altopiano di Pinè e valle di Cembra, il Consorzio turistico della valle del Chiese. Numerosi infine gli espositori di bici e relativi accessori.
Attorno all’esposizione girerà un ricco programma di eventi ed incontri, tra i quali “percorsi didattici “ di mountain bike e bici per ragazzi e bambini, gestiti dall’Associazione Tridentum di Trento, una Pedalata enogastronomica lungo la via del Brenta, un Bike party per venerdì sera 11 settembre sulla spiaggia di Levico Terme.

INFO

Bookmark and Share

Condividi

Quando

  • Dal 11 settembre 2010 al 12 settembre 2010

Dove

MAPPA

Nascondi

Le mappe sono esclusivamente a fini descrittivi, di fonti terze. Tci non puó garantire l'esattezza della geolocalizzazione e delle informazioni riportate.

Altri eventi