A Murlo per la Giornata Touring
Il piccolo borgo di Murlo è interamente racchiuso nel perimetro delle mura triangolari del XII sec., su cui si sono giustapposti un coevo castello, una cortina di edifici e la chiesa di S. Fortunato, ricostruita nel ‘500 sulle originarie strutture medievali, con un’unica navata e due altari seicenteschi.
La località sorge in un’area che fu importante insediamento etrusco, come testimonia, nell’imponente Palazzo vescovile, l’Antiquarium di Poggio Civitate, che sarà oggetto della visita guidata gratuita. Il museo raccoglie opere d’arte e testimonianze di vita quotidiana rinvenute negli scavi a sud-est dell’abitato di Murlo.
Nel corso della giornata si visiteranno anche i ruderi della rocca di Crevole.
Si potrà inoltre partecipare a uno dei "Viaggi intorno casa", passeggiate naturalistiche-culturali alla scoperta del territorio.
Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.
Fonte dell'immagine: Comune di Murlo
INFO
- Telefono: 0577/814213 - comune
Dal lunedi al venerdi dalle 9:00 alle 12:30.
La partecipazione alle iniziative è aperta a Soci e non Soci ed è gratuita.

Commenti
Nessun commento è stato ancora inserito per questo articolo.