A Dolceacqua per la Giornata Touring
Dolceacqua è il più importante borgo medievale della val Nervia e dell’estremo ponente ligure. L’abitato è costituito da due bellissimi borghi: l’antico nucleo originario, “Terra”, e l’altro di formazione ottocentesca, “Borgo”, collegati da uno spettacolare ponte medievale a “schiena d’asino” in pietra.
La parte antica è sovrastata dal castello dei Doria, che si raggiunge fra pittoresche viuzze, cantine e tipiche botteghe artigianali. Il centro storico e il castello, recentemente restaurato, saranno oggetto della visita guidata gratuita in occasione della Giornata Touring, che toccherà anche la chiesa di San Giorgio.
Prima della visita, è previsto anche un incontro e un aperitivo di benvenuto con il Sindaco.
Presso Visionarium, inoltre, si potranno ammirare proiezioni tridimensionali sul territorio "Recondite Armonie" (attività a pagamento).
Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.
Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.
Fonte dell'immagine: Fulvio Gazzola
INFO
- Telefono: 0184/206666 - ufficio IAT
Da giugno a settembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Da ottobre a maggio, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
La partecipazione alle iniziative è aperta a Soci e non Soci ed è gratuita ad eccezione delle proiezioni al Visionarium per cui è prevista una quota di € 3,50.