A Trieste per la Giornata Touring

Il campo di regata della Barcolana dal Faro della Vittoria

Vedere la Bora

In omaggio alla “Barcolana” - la più affollata regata velica  del Mediterraneo - un invito a scoprire l’emozione del mare e della bora anche per chi non ha la barca, attraverso inediti percorsi urbani e nei musei, ammirando quadri di marine, sculture,  modellini di navi e velieri, una mostra fotografica.

Poiché la mattina si svolge la regata velica, la visita guidata viene organizzata solo nel pomeriggio alle ore 15:00 (posti limitati, è necessario prenotare anticipatamente durata cica 2 ore e mezza).

Tutti coloro che si rivolgeranno ai due punti di accoglienza Tci e si accrediteranno godranno eccezionalmente dell'accesso gratuito ai Civici Musei del Mare, Revoltella e Sartorio. Inoltre, sarà fornito un programma con tutte le indicazioni per poter effettuare il percorso suggerito anche individualmente.

Presso il Salone degli Incanti (ore 10:00 - 18:00) si potrà conoscere i Volontari per il Patrimonio Culturale del Tci e la loro attività a Trieste e visitare la mostra "LE VELE di FRANCO PACE".

Passa parola, segnala agli amici il programma scaricando la locandina a destra di questa pagina!

 

In collaborazione con: Comune di Trieste Assessorato alla Cultura - Direzione Area Cultura - Civici Musei di Storia e Arte - Civico Museo Revototella - Cicici Musei Scientifici,  Società Velica di Barcola Grignano.


Fonte dell'immagine: Foto archivio Barcolana

INFO


Per informazioni sulla Giornata Touring chiama Pronto Touring al numero 840.88.88.02 oppure clicca qui.

INGRESSO


Accesso Gratuito:

la partecipazione alle iniziative è aperta a Soci e non Soci.


PRENOTAZIONE

Le prenotazioni sono aperte dal 21 settembre 2009 .


  • Telefono: 040.63.34.637 - Punto Touring di Trieste, Molo Venezia, 1 presso Marina San Giusto
  • Fax: 040.31.47.84
  • Email

RITROVO E GUIDE

  • Luogo di ritrovo: Village della Barcolana (sulle rive, zona Stazione marittima) e presso Salone degli Incanti (ex Pescheria centrale, riva Nazario Sauro 1)
  • Orario di ritrovo: ore 10:00 - 18:00

PATROCINI E COLLABORAZIONI


Comune di Trieste, Assessorato alla Cultura Direzione Area Cultura    Società Velica di Barcola - Grignano    
Bookmark and Share

Lascia un tuo contributo a questo evento e racconta la tua esperienza! Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.

Inserisci un commento

Commenti

bellissima iniziativa, competente la guida la sig.ra Gabriella Cucchini che ci ha portato a spasso per la città, unica pecca la durata troppo lunga, forse era meglio suddividere in due momenti della giornata.Comunque giornata molto positiva, grazie.

14/10/2009 09:43alecom

Condividi

  • Ingresso libero Ingresso libero

Quando

  • 11 ottobre 2009
  • Orari: tutta la giornata

Dove

  • Trieste
  • Accoglienza in Village della Barcolana (sulle rive, zona Stazione marittima) e presso Salone degli Incanti (ex Pescheria centrale, riva Nazario Sauro 1)

MAPPA

Nascondi

Le mappe sono esclusivamente a fini descrittivi, di fonti terze. Tci non può garantire l'esattezza della geolocalizzazione e delle informazioni riportate.

Stiamo selezionando quante più foto possibile per descrivere al meglio il nostro Paese.
Presto anche tu potrai contribuire alla galleria immagini, nel frattempo registrati.


Galleria Fotografica

  • Immagine del campo di regata della Barcolana

Le immagini provengono da molteplici fonti, alcune sono di Tci, altre sono proposte da comunità di utenti, come ad esempio Flickr. Se vuoi, fai qui eventuali segnalazioni.



Altri eventi


Chiudi

Cambia volo

Seleziona un altro volo tra quelli disponibili.