Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Donnavventura in Svizzera!

Due puntate dedicate fra montagne, laghi e... gruviera

Donnavventura in Svizzera!

15 Aprile 2014

Che cosa ci fanno le ragazze di Donnavventura sulla neve? In molti si saranno fatti questa domanda scoprendo domenica su Rete4 Ana, Chiara e Valentina impegnate fra le nevi dell'Engadina, per la prima di due puntate dedicate a questo insolito "mini raid" fra le montagne della Svizzera.

Nel secondo episodio si partirà da Zermatt, ai piedi del Cervino, risalendo poi verso la regione della Gruyère. Dopo una tappa a Friburgo, città dal fascino medievale, il team si sposterà a Sierre per scoprire i segreti della raclette. Seguirà la visita all'Hockey Club Ambrì Piotta, uno dei club sportivi più particolari e più amati del Paese. Infine il Canton Ticino e Lugano, col suo lungolago, le sue ville e i suoi grotti. L'appuntamento è come di consueto per domenica alle 13.50 su Rete4, per chi si è perso la prima puntata qui trovate tutte le foto.
 

Il viaggio è stato fatto nel mese di marzo, in due settimane, e vi hanno preso parte, assieme alle tre veterane, Fabrizia e Vale, due ragazze svizzere che avevano ben figurato alel ultime selezioni, ma che alla fine non erano state scelte: è sembrato logico che fossero adatte a raccontare il loro Paese. Racconta la produzione: «E' stato un esperimento, un mini raid, anche per le dimensioni della destinazione, e se piace come ci sembra, potremmo pensare di rifarlo. Però state tranquilli, ci sarà sempre il Grand raid di Donnavventura e stiamo già raccogliendo i video curriculum per il prossimo viaggio!»