Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Difendi con noi il patrimonio culturale italiano

Il nostro impegno sul campo

Difendi con noi il patrimonio culturale italiano

16 Giugno 2015

Siamo attivi per restituire al paese i suoi tesori: lo stiamo facendo grazie ai Volontari per il Patrimonio Culturale del Tci, che rendono visitabili luoghi d’arte e cultura altrimenti chiusi (parzialmente o del tutto). Ma stiamo anche valorizzando l’Italia minore, quella dei piccoli centri eccellenti dell’entroterra, le Bandiere arancioni certificate dal Tci fin dal 1998.

E ormai da 16 anni accompagniamo gratuitamente i soci a scoprire le bellezze meno note d’Italia, con l’iniziativa Penisola del Tesoro (168 tappe fino a oggi). E con tutte le altre iniziative portate avanti dai nostri consoli e Club di territorio.

 

SOSTIENI IL NOSTRO IMPEGNO! ASSOCIATI CON LA QUOTA SPECIALE A 39 €

 
Iscriviti alla community e potrai commentare e condividere la tua esperienza ed essere sempre aggiornato sugli appuntamenti in programma.
 

Apriamo noi
In 29 città 2000 volontari Tci contribuiscono a tenere aperti e visitabili 67 luoghi d’arte e cultura. Grazie a loro, dal 2005, i visitatori sono stati oltre cinque milioni.
www.apertipervoi.it

 

Piccolo è bello
Le Bandiere arancioni Tci sono oggi 209, da scoprire tutto l’anno e in occasione della Giornata dedicata.
www.bandierearancioni.it 

 

Scrigni d’Italia
Nelle 16 edizioni già realizzate, la Penisola del Tesoro ha portato alla scoperta di un’Italia virtuosa, forte delle bellezze e delle tipicità del territorio, promuovendo un’immagine internazionalmente riconosciuta e dando impulso al movimento turistico in Italia.
http://www.touringclub.it/facciamo/iniziative#penisola-del-tesoro

 

Vivere il Tci
La vita associativa si concretizza nei 34 Club di territorio, dove i volontari Tci  si incontrano e realizzano attività per i soci e, più in generale, per l’intera cittadinanza. 
www.touringclub.it/voci-del-territorio