Scopri il mondo Touring

Visualizza

  • Viaggi
  • Destinazioni
  • Corvara in Badia/Corvara
  • Localita
  • Corvara in Badia/Corvara, , localita, Città

Corvara in Badia/Corvara

localita

Corvara in Badia/Corvara (BZ)
Nella conca, al riparo dell'emblema del paese, la piramide rocciosa del Sassongher, e in vista della grande bastionata del gruppo del Sella, Corvara è una delle località sciistiche internazionalmente più famose, con impianti all'avanguardia e considerevoli strutture ricettive. Completano l'offerta turistica un campo da golf, uno stabilimento balneare con laghetto artificiale, innumerevoli impianti di risalita per lo sci e passeggiate ed escursioni d'estate, itinerari per mountain bike, scalate e ferrate.
I negozi del centro consentono uno shopping d'élite. Nella chiesa di S. Caterina, tardogotica (con loggiato neogotico ), sono stati riportati alla luce, sotto strati di varie epoche, affreschi del XV secolo, nella navata, nel coro e nell'arco trionfale e un dipinto attribuito in passato a Tiziano (in realtà opera di artista anonimo di scuola danubiana, vicino ad Albrecht Altdorfer).
Nella frazione di Colfosco, Calfosch in ladino, Kolfuschg in tedesco, la chiesa di S. Vigilio ha l'altar maggiore assemblato con elementi del XV e XVIII secolo. Dal paese si può proseguire tra spettacolari panorami dolomitici verso il passo di Gardena (m 2121) e scendere in val Gardena.

Scrivi la tua recensione