Scopri il mondo Touring

Visualizza

Musei di Strada Nuova

localita

via Garibaldi 16100 Genova (GE)
Telefono: 0105572193
Palazzo Rosso, palazzo Bianco e palazzo Doria Tursi, capolavori della cultura architettonica e abitativa genovese del Cinque e Seicento, sono riuniti nel percorso espositivo dei Musei di Strada Nuova, dedicato all’arte antica.
Il percorso espositivo è accessibile alle persone con disabilità grazie a un ascensore che serve i due piani e sale fino al tetto panoramico, dove la mobilità è però condizionata dalla presenza di gradini. I Musei di Strada Nuova sono compresi nella Card Musei, vero e proprio City Pass che dà accesso, a prezzi agevolati, ai 22 musei cittadini comunali, statali e privati.
I tre edifici, ubicati all’estremità occidentale di Strada Nuova (l’attuale via Garibaldi), sono tra i più prestigiosi del sistema dei palazzi dei Rolli. Donati alla città da Maria Brignole-Sale De Ferrari, duchessa di Galliera, nel 1874 e nel 1884, palazzo Rosso e palazzo Bianco furono adibiti a museo già sul finire del XIX secolo, mentre solo recentemente l’amministrazione comunale ha disposto la musealizzazione del piano nobile di palazzo Doria Tursi.
Informazioni
Metro: Darsena

 Apertura: martedì-venerdì 9-19, sabato e domenica 10-19.30
Condizioni di visita: ingresso a pagamento

Scrivi la tua recensione