Registrati oppure
 

Club - La community del Touring


Per accedere al Club e condividere racconti, commenti, immagini ed esperienze devi essere registrato a www.touringclub.it.

Se ancora non lo sei, unisciti a noi!

REGISTRATI QUI







Hai dimenticato la password?
 

 

I.22 La ferrovia e la ciclabile della Val Venosta

di Marco Lombardi Tci - 19 gennaio 2010 - Commenti (0)

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia per e-mail
Luogo del post: Malles Venosta mostra mappa

Lunghezza: 65 km

Elenco singoli comuni o tappe coinvolte (punti di interesse):
Malles Venosta
Glorenza
Silandro
Merano
Lana

Descrizione:
Percorso in parte ciclabile in parte ferroviario, molto ben organizzato (si può noleggiare la bici in un punto e restituirla in un altro), che attraversa i vasti meleti che caratterizzano la Val Venosta.
L’itineraro è ricco di castelli, Castel Coira a Sluderno, castelbello, Castel Colorano a Laces e di borghi fortificati, merita una menzione particolare quello di Glorenza. Suggestiva l’atmosfera bucolica di Lagundo, poco fuori Merano, che sembra astrarre il paese in un tempo indefinito.

Link:
Piste ciclabili

Piste ciclabili in Alto Adige

Val Venosta

Ferrovia Val Venosta

, , ,

Per accedere al Club e condividere commenti, immagini ed esperienze devi essere registrato a www.touringclub.it.
Registrati qui se ancora non l'hai fatto ed unisciti a noi!
Se invece sei già registrato effettua il log in.