Scopri il mondo Touring

Club di territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci
  • Community
  • Club di territorio
Cremona

Giornate Europee del Patrimonio

di Maria Antonietta Bordoni, 28/09/2016

'' Molto apprezzato dai numerosi presenti il concerto del Cantiere Rosa, che ci ha accompagnato in varie parti del mondo attraverso suggestioni ed emozioni che ben rappresentano lo spirito di ognuno di quei popoli in momenti diversi (di lavoro, di svago, di intimità familiare) della loro vita.

Indovinatissime le piccole coreografie che hanno evocato le atmosfere dei vari paesi.'

Il concerto si è tenuto domenica 25 settembre alle ore 17.30 nella chiesa di S. Maria Maddalena, uno dei luoghi "Aperti per Voi" a Cremona, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Continua a leggere
Pescara

Online il sito per conoscere l'Abruzzo a cavallo

di Elio Torlontano, 27/09/2016

È online www.abruzzoinsella.it la piattaforma web che presenta le opportunità di praticare in Abruzzo la passione per il cavallo, durante un soggiorno anche breve o, ancora meglio, per scegliere la regione come destinazione di un viaggio tutto in sella alla scoperta di una terra ideale da visitare a cavallo.

Continua a leggere
Trieste

Giornate Europee del Patrimonio il 24 e 25 settembre

di Antonio Fumarola, 27/09/2016

Ecco come sono andate le Giornate Europee del Patrimonio il 24 e 25 settembre.

Anche quest'anno i Volontari per il Patrimonio Culturale del TCI hanno tenuto aperto e  accolto il pubblico nel Museo della Comunità Greco orientale di Trieste “Costantino e Mafalda Pisani” nelle giornate Giornate Europee del Patrimonio il 24 e 25 settembre.

Continua a leggere
Salerno

Craco (Matera)- Visita guidata del CdT di Salerno

di Maria Rosaria Carbonaro, 25/09/2016

 

Nella giornata di domenica 25 settembre  2016 si è svolta la visita guidata a Crao prov. di Matera, organizzatrice e referente del percorso la Volontaria T.C.I. per  il patrimonio culturale  l’arch. Myriam Caputo.

Hanno aderito alla visita numerosi partecipanti  provenienti dal salernitano e dall’avellinese, inoltre, in loco si sono uniti al gruppo, festoso, soci pugliesi.

La giornata dal clima caldo e solare ha favorito un percorso allegro, sereno ed interessante,  accompagnati dalla guida del Parco Museale Scenografico di Craco.

Continua a leggere
Taranto

Venerdì 23 settembre scopri Manduria in bicicletta e partecipa al concorso fotografico Tci "Italia in bici"

di Giovanni Colonna, 22/09/2016

Si pedala dal Parco Archeologico al cuore della città storica e contemporanea di Manduria, per scoprire la città e le terre del Primitivo in bicicletta.

Continua a leggere
Trieste

Programma delle attività e delle visite nell'autunno del 2016

di Antonio Fumarola, 21/09/2016

Programma delle attività e delle visite nell'autunno del 2016

Il programma nasce dall'attività del Club del Territorio del Touring Club di Trieste, che attua in città manifestazioni e azioni che il Touring Club Italiano promuove a livello nazionale e realizza visite e incontri con istituzioni, enti e realtà culturali del territorio per meglio conoscere e far conoscere Trieste nella sua complessità.

24 settembre in mattinata

con il console MIRCA NEGRINI

Continua a leggere
Trieste

MALTA e GOZO storia, cultura e bellezze

di Antonio Fumarola, 21/09/2016

Dall'1 al 6 novembre 2016

MALTA e GOZO storia, cultura e bellezze ambientali nel cuore del Mediterraneo

un viaggio ideato e guidato dalla Socia TCI e Volontaria

per il patrimonio Culturale Gabriella Di Landro

con i Consoli di Trieste Gabriella Cucchini e Mirca Negrini

Continua a leggere
Cremona

Alla scoperta della civiltà contadina di Azzanello

di Maria Antonietta Bordoni, 20/09/2016

Domenica 18 settembre si è svolta la programmata escursione, guidata dalla prof. Liliana Ruggeri, nella campagna cremonese alla scoperta della civiltà contadina. Nelle località di Azzanello e Castelvisconti abbiamo visitato palazzi, chiese e cascine. La prima sosta avviene ad Azzanello per la visita del Museo "La Gremula" che è allestito nella cinquecentesca chiesa sconsacrata dedicata ai Santi Quirico e Giuditta, ma familiarmente chiamata "Cesulina". Il museo è aperto ai visitatori la quarta domenica del mese per l'intera giornata.

Continua a leggere