Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Anche il Touring aderisce a Ristoranti contro la fame. Ecco come partecipare

L'invito a tutti i ristoratori a "sposare" l'iniziativa di Azione contro la fame

Anche il Touring aderisce a Ristoranti contro la fame. Ecco come partecipare

10 Settembre 2017
 
Carissimo amico Ristoratore,
 
quest’anno il Touring Club Italiano ha deciso di promuovere l’iniziativa solidale Ristoranti contro la Fame, campagna internazionale a cura di Azione contro la Fame per raccogliere fondi contro la malnutrizione infantile. Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale da quasi 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della malnutrizione; nel 2016 ha aiutato quasi 15 milioni di persone in 50 Paesi del mondo.
 
Ristoranti contro la Fame si svolge dal 16 ottobre al 31 dicembre e partecipare è semplice.
 
- Potete offrire ai vostri clienti il Cioccolatino della Felicità, creato ad hoc da la Perla di Torino, a fronte di una donazione di 2€, per regalare un momento di dolcezza e raccogliere fondi per i bambini malnutriti (i cioccolatini vi verranno forniti gratuitamente da Azione contro la Fame).
 
- Potete proporre un piatto/menù solidale al quale il Ristorante associa una propria donazione ogni volta che viene scelto e dedicare una serata speciale in cui una parte del ricavato sarà devoluta ai progetti di Azione contro la Fame.
 
Tutte le ricette dei piatti solidali verranno pubblicate su sale&pepe.it, con oltre 900.000 fans, e Cucina Moderna, rivista con una tiratura di oltre 260.000 copie, promuoverà i Ristoranti contro la Fame.
 
 
Da quest’anno la campagna si estende anche alle pizzerie: margherite solidali con 0.50 centesimi destinati ad Azione contro la Fame e pizze speciali a cui associare una donazione di 1€.
 
Ci sono tante ragioni per partecipare a Ristoranti contro la Fame: migliorare l’immagine del tuo ristorante, far crescere la motivazione del tuo staff, la visibilità sui media; ma soprattutto la soddisfazione di avere fatto qualcosa di concreto per aiutare tanti bambini malnutriti. Negli ultimi due anni infatti, grazie alla partecipazione di oltre 200 ristoranti, siamo riusciti a raccogliere oltre 100mila euro, che hanno consentito di fornire una terapia salvavita completa a 3.900 bambini malnutriti!
 
È anche per questo che l’iniziativa continua a vedere la partecipazione di partner d'eccezione e il sostegno di tanti Chef contro la Fame.
 
Le iscrizioni sono già aperte, lascia il tuo contatto su www.azionecontrolafame.it per essere richiamato!